Implantologia

piacere dentistaPiacere siamo realmente onorati di fare la vostra conoscenza, il più delle volte avviene proprio così, il paziente ricerca online, una scritta un annuncio ne carpisce l’attenzione ed ecco che il paziente è sul nostro portale, all’interno dello stesso, le informazioni sono scritte e riportate senza tanti giri di parole, vi sono sezioni specifiche per essere informati dettagliatamente su qualisasi procedura, tempi e costi dell’operazione. Ecco che avviene il momento importante della telefonata ed il paziente entra in contatto con la prima persona del network, che lo accoglie calorosamente, lo ascolta e risponde in maniera calma dando tutta una serie di risposte ed informazioni utili a saziarne l’istinto. Nella telefonata il paziente soddisfatto delle risposte opta per la prenotazione di una visita per meglio comprendere e verificare le sue condizioni.

conebeam-540x280Il giorno della vista il paziente viene ricevuto in studio da dentista Milano e gli assistenti ne gestiranno le domande e asseconderanno il paziente in tutte le fasi dell’attesa prima della vera e propria vista. Il nostro implantologo esperto, conosce personalmente il paziente, ne ascolta la storia e ne vaglia la cartella clinica, ordina alcuni esami per meglio valutare le condizioni dell’osso del paziente, che una volta sottoposto a panoramica dentale, viene fatto accomodare nello studio privato del dottore, dove insieme al paziente con l’aiuto di un computer viene mostrato allo stesso tramite simulazione l’iter del tipo di tecniche che si vorrà eseguire e dove andranno ed in che modo fissati gli impianti dentali, per dare tutte le informazioni utili hqdefaultfal paziente che si appresta ad intervenire chirurgicamente per risolvere problemi di edentulia o parodontologia cronica.

Bene si inizia con l’intervento vero e proprio di implantologia dentale a carico immediato, il paziente viene fatto accomodare sulla poltrona del dentista, viene inserito un divaricatore labbiale e l’implantologi si appresta ad erogare varie dosi di anestetico su tutto il perimetro della gengiva in prossimità dell’osso delle arcate. Successivamente, all’azione dell’anestetico l’implantologo intraprende la bonifica dentale estraendo tutti gli elementi dentali ormai compromessi, al termine, paziente prove estetichevengono estratte alcune radici sottogengivali. Dopo questa fase ci si appresta a realizzare i canali che successivamente ospiteranno gli impianti tramite una piccola fresa chirurgica indolore, terminata questa fase si avvitano ad una forza di avvitamento degli impianti dentali in titanio a 35 neuton, stretta che offrirà le garanzie di stabilità alla protesi fissa durante la fase di masticazione. Terminata questa fase l’implantologo esegue un calco dellle arcate pre prelevare le misure, che passerà al collega odontotechino, che ne realizzerà i calchi in cera per le varie prove estetiche e occlusive.

Una volta accettate l’odontotecnico si appresta a realizzare la protesi fissa provvisoria in resina che da lì a poco dovrà essere montata in bocca al paziente e dovrà servire per tutto il tempo di guarigione dei suoi impianti all’interno del suo osso. Bene la protesi fissa provvisorie è terminata e l’odontotecnico la porta dall’implantologo che a sua volta si appresta ad avvitarla definitivamente sugli impianti del paziente. Terminato si eseguono alcune prove estetiche di malocclusione con l’inchiostro, vengono limate con la fresa alcune incongruenze, che non permettevano l’occlusione ottimale della stessa, a questo punto l’intervento di riabilitazione implantare a carico immediato all on 4 è terminato ed il paziente si accinge ad avviarsi verso casa con un nuovo sorriso.